PORTOBELLO IL MERCATO DELL’USATO

L’usato è una cultura d’importazione: all’estero comprare e vendere usato è un’abitudine consolidata.

Negli ultimi anni si sta diffondendo, anche in Italia, la tendenza ad un acquisto consapevole, mirato a limitare gli sprechi: è il Mercatino Dell’usato.

Nel mondo dell’usato esistono due diversi modi operare, il più antico e diffuso è rappresentato dalla figura del rigattiere.

Normalmente viene a casa vostra, da uno sguardo agli oggetti, valuta il costo del trasporto e offre una somma per tutto ciò che non vi serve più. Il rigattiere è un vero esperto, sa riconoscere a colpo d’occhio oggetti di valore e quindi cercherà per l’oggetto acquistato di massimizzare il proprio guadagno, questa è la compravendita, dove per ovvie ragioni economiche si acquista al prezzo più basso per rivendere al prezzo più alto.

 



Portobello offre una enorme opportunità di risparmio vendendo anche cose nuove o come nuove provenienti da stoccaggi, fallimenti e  rimanenze di magazzino.

Inoltre offriamo un servizio di ritiro e consegna merci per chi non ha la possibilità di portaci o ritirare personalmente la propria merce.

Vieni a visitare Portobello ti renderai conto quanto è diverso e conveniente il mondo dell'usato.