PORTOBELLO IL MERCATO DELL’USATO

L’usato è una cultura d’importazione: Comprare e vendere usato è diventata ormai un’abitudine consolidata. La tendenza ad un acquisto consapevole, mirato a limitare gli sprechi: è il Mercatino Dell’usato.

Nel mondo dell’usato esistono due diversi modi operare, il più antico e diffuso è rappresentato dalla figura del rigattiere.

Normalmente viene a casa vostra, da uno sguardo agli oggetti, valuta il costo del trasporto e offre una somma per tutto ciò che non vi serve più. Il rigattiere è un vero esperto, sa riconoscere a colpo d’occhio oggetti di valore e quindi cercherà per l’oggetto acquistato di massimizzare il proprio guadagno, questa è la compravendita, dove per ovvie ragioni economiche si acquista al prezzo più basso per rivendere al prezzo più alto.

 



Portobello Mercato dell'usato fa parte della seconda tipologia e cioè espone gratuitamente la tua merce e alla vendita divide il guadagno con il te, quindi Portobello ha sempre l'obbiettivo di vendere al prezzo più alto possibile perché guadagna in percentuale al prezzo di vendita, inoltre offre una enorme opportunità di risparmio vendendo anche cose nuove o come nuove provenienti da stoccaggi, fallimenti e  rimanenze di magazzino.

Offriamo un servizio di ritiro e consegna merci per chi non ha la possibilità di portaci o ritirare personalmente la propria merce.

Vieni a visitare Portobello ti renderai conto quanto è diverso e conveniente il mondo dell'usato.